Una volta una persona mi ha detto
“Chiara, se fai una cosa che non Γ¨ comune e rompe un po gli schemi e gli equilibri, non aspettarti applausi dalle persone attorno a te, ma neanche dalle persone che ti amano. Riceverai solo rimproveri e giudizi. Fino al momento in cui non provi loro che sbagliano. In quel preciso momento allora, diventerai un esempio e sarai motivo di vanto.

Quel giorno non capivo, non sapevo cosa intendesse, non capivo davvero. Ad oggi ho capito perfettamente.
Non importa quanto provi a spiegare qualcosa, quanto provi a spiegare le tue idee, non sempre verranno capite, non sempre verranno ascoltate, cioè che viene ascoltato però è quello che è visibile.
Fai urlare le tue azioni, non le parole, non la voce, le azioni, i risultati.
E se fallisci, va bene pure, perchΓ© comunque sia TU CI HAI CREDUTO, ed Γ¨ ciΓ² che conta davvero.
E’ importante tu creda fermamente in quello che fai, in quello che pensi, solo cosΓ¬ potrai portarlo a compimento, solo cosΓ¬ potrai urlare dalla montagna piΓΉ alta che SEI ARRIVATA FINO IN VETTA.
Sola! Tu con le tue idee, con i tuoi ideali, con la tua volontΓ .
E’ tutto ciΓ² che ti serve.

Trovo estremamente assurdo quanto la gente sia pronta a criticare qualcosa che sia lontana dalle sue idee, dai suoi stereotipi di vita normali.
Trovo estremamente triste che queste critiche abbiamo sulle persone tanto peso e siano in grado di far abbandonare un sogno, un idea.
Trovo estremamente disgustoso, vivere con la consapevolezza che le scelte della tua vita, siano state basate sulle critiche che riguardano la TUA vita e le TUE scelte.
All’80% le stesse persone che oggi ti criticano, domani non faranno neanche piΓΉ parte della tua vita domani. PerchΓ¨ dare tutto questo peso? PerchΓ¨ farti condizionare cosΓ¬ tanto?
Fai le tue scelte, gestisci come vuoi la tua vita, perchè è TUA punto. e di nessun altro.

Scegli sempre te stessa. Per te stessa!

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *